Infrastruttura Cloud

Infrastruttura Cloud

Datacenter
Tutti i servizi Cloud offerti da Wide Srl poggiano su infrastrutture in Italia con certificazione Tier IV: Supernap e Center Data4, due data center interconnessi tra loro.
Il campus del data center è stato progettato e costruito secondo le specifiche dei data center multi-tenant Switch LAS VEGAS, di livello Tier IV offrendo una connettività senza paragoni.
Nel corso della progettazione dei Data Center è stata tenuta in grande considerazione l’efficienza energetica e, tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate per il condizionamento e la climatizzazione, si è raggiunto il duplice obiettivo di ottenere un sensibile decremento dei costi di gestione e di ridurre l’impatto ambientale.
Tutti gli impianti e le infrastrutture sono realizzati in ottica di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, antincendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato.
 
Supernap
La Facility sorge all’interno di un comprensorio di 100.000 m2 e si prefigura come il più grande ed avanzato data center in Italia. La struttura, che copre una superficie di 42.000 m2, è stata progettata sulla base delle esperienze maturate nella realizzazione dei data center SUPERNAP negli Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere una Reliability del 100% Power & Cooling guaranteed uptime.
Torna in alto
×