WideExperience
La piattaforma gestionale WideExperience è frutto di trent’anni di personalizzazioni. Raccoglie funzionalità evolute e fornisce la possibilità di gestire ogni aspetto logistico, amministrativo e contabile, tutto in modalità cloud.
Consente inoltre, di eseguire il controllo gestione di aziende che si occupano di commercializzazione di prodotti all’ingrosso e al dettaglio, produzione e distribuzione food e non food, fornitura di servizi, attraverso personale interno ed esterno. WideExperience è disponibile a moduli e personalizzato per ambienti Fashion Retail, Food and Beverage e Restaurants Hospitality, con gestione dei tavoli e delle prenotazioni.
La versione Corporate permette, d’altra parte, la gestione di punti vendita dislocati geograficamente, associati e non, a catene di franchising o soggetti ad affiliazione, anche in assenza di connettività.

Caratteristiche
Interfaccia intuitiva
L’interfaccia utente, particolarmente curata, permette l’utilizzo del sistema in modo intuitivo.
Ad ogni sezione vengono proposte quindi, per mezzo di alcuni pulsanti, tutte le funzioni e le procedure disponibili per la videata attiva. La notazione grafica omogenea e l’impiego di tasti funzione standard, sempre attivi in ogni videata, consentono l’uso pressoché immediato di ogni modulo anche ad utenti che non hanno particolare esperienza.
Preferenze Operative
Ogni utente ha la possibilità di impostare diverse opzioni secondo le proprie preferenze operative, in modo che le operazioni di uso frequente siano ottimizzate attraverso le impostazioni di default.
Modalità Tutto & Subito
In tutta la piattaforma gestionale, viene integrata la tecnologia che definiamo “tutto & subito”. Questo permette di visualizzare immediatamente più informazioni possibili in un’unica maschera. Di conseguenza, si elimina il fastidio di andare a cercare l’informazione nei meandri delle tendine dei menù, che vengono invece sostituite da pratici pulsanti sempre disponibili. Tali pulsanti avviano procedure contestuali alla funzione che si sta utilizzando.
Riservatezza delle informazioni
La riservatezza dei dati è garantita da impostazioni personalizzate d’accesso a livello utente. Dunque, ogni utente, dispone di un proprio account con privilegi attribuiti ed impostati dal Supervisore. I Criteri di autenticazione sono conformi alle disposizioni del D. Lgs 196/03 e del Reg. 2016/679/UE. Ogni accesso errato o tentativo di intrusione viene notificato all’email dell’utente e del responsabile aziendale.
Affidabilità
La piattaforma gestionale garantisce affidabilità e sicurezza grazie all’impiego di database relazionali Microsoft SQL Server. Vengono utilizzate versioni appositamente studiate per le tecnologie web, che garantiscono in primo luogo prestazioni assolutamente performanti, sicurezza massima sul controllo degli accessi e in più affidabilità nella gestione delle transazioni.
Backup Schedulati
La piattaforma gestionale è dotata di una procedura proprietaria, che esegue una copia spot del database intero e la replica su più supporti virtuali e fisici. Tale copia, viene eseguita automaticamente alle 23 di ogni giorno, ogni copia contiene sempre tutto il pregresso. E’ inoltre disponibile, su richiesta, il servizio di esportazione di tutte le tabelle in formato excel.
Suggerimenti e supporto tecnico
Sempre attenti alle esigenze del cliente, diamo spazio a tutte le richieste specifiche, ma soprattutto forniamo la possibilità concreta di richiedere particolari modifiche che rendano più agevole l’esecuzione delle procedure. Parliamo ovviamente sia di procedure eseguite in fase di input, che della produzione di stampe e tabulati statistici. A tale scopo, abbiamo creato una sezione chiamata “Suggerimenti”, dove ogni singolo utente può inserire le proprie richieste di modifica e i suggerimenti per migliorie alla piattaforma. A questo punto, i dati vengono automaticamente trasmessi e resi immediatamente disponibili al servizio di supporto tecnico, che vaglierà e produrrà gli aggiornamenti necessari per raggiungere lo scopo. Per essere sempre più vicini agli utenti, è stata creato inoltre, un sistema di messaggistica, attraverso il quale l’utente può comunicare con il servizio di assistenza tecnica. In questo modo gli utenti potranno ottenere immediatamente e senza alcun costo, le soluzioni ai problemi di natura operativa e di organizzazione della piattaforma gestionale. Attraverso lo stesso strumento l’utente, può dialogare anche con altri utenti della propria azienda.
Moduli
Fatturazione
Magazzino
Statistiche
Controllo Inventario
Mailing
PA
Lotti
Seriali
Rapporti con GDO (Grande Distribuzione Organizzata)
Contabilità di Prima Nota
Gestione Ordini
Wide Selling
Progetti e commesse
Mediazione
– Gestione ordini di mediazione con applicazione della provvigione al cliente e la commissione al fornitore/produttore – Gestione delle disponibilità con possibilità di dividerle per località e piattaforma – Fatturazione automatica delle competenze
Trasporti
– Autisti, Abilitazioni e relative scadenze – Mezzi, Dotazioni e relative scadenze – Richieste di viaggio e pianificazione – Gestione viaggi, Itinerari e documenti di viaggio con mittenti e destinatari – Gestione delle Cauzioni (Pedane, Carrelli ecc. ecc.) – Fatturazione differita in base ai documenti di viaggio – Promemoria documenti di viaggio da fatturare – Affidamento viaggio a Vettore e promemoria fatture da ricevere – Tratte, Tariffe e Prezzi personalizzati – Gestione delle Polizze e dei Sinistri – Cauzioni, differenziazione per tipologia (Pallet, Carrelli, Prolunghe) movimentazione normale, massiva ed in cross docking, prospetti riepilogativi
Fashion
Retail
CRM
Officine e laboratori tecnici
Prenotazioni Transfer e Autonoleggi e servizi
Produzione
Ecommerce
Controllo di gestione
Integrazione Commercialisti
ISO
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